Orientarsi nel mondo delle polizze assicurative è spesso complicato, ma leggere e analizzare con attenzione le condizioni di un contratto assicurativo è il modo migliore per ottenere una copertura efficace del rischio che vuoi assicurare – per esempio l’incendio, il furto, un evento atmosferico – e poterti tutelare ottenendo l’indennizzo previsto dalla polizza.
Siamo esperti in materia di indennizzi da polizze assicurative e assistiamo i clienti che hanno subito un danno ai loro beni per ottenere il giusto indennizzo, studiando nei dettagli ogni caso e il contratto stipulato con l’assicurazione: dalle sedi di Ferrara e Porto Tolle (RO), offriamo supporto in tutta Italia.
Le polizze assicurative si dividono in rami diversi a seconda del rischio assicurato e uno dei rami principali è il “ramo danni”: all’interno di questo ramo, le cosiddette “assicurazioni danni contro le cose” tutelano dai danni provocati da cause diverse ai beni del patrimonio di una persona o di un’azienda.
Tra le cause di danni materiali che puoi assicurare ci sono, per esempio:
La risposta più semplice e diretta è in tutti i casi: puoi farti assistere da un legale per avere la certezza di ottenere tutto quanto ti spetta.
In particolare, con l’assistenza legale puoi:
Se invece non hai ancora un’assicurazione ma stai valutando una proposta di contratto, possiamo aiutarti a proteggere in modo corretto i tuoi beni analizzando le garanzie che l’assicurazione ti offre. Se il tuo caso lo richiede, potrai far inserire un’appendice di polizza con garanzie specifiche. Così facendo, anche il premio che pagherai all’assicurazione risulterà adeguato alle tue esigenze.
Ogni caso di indennizzo è diverso e il primo passo importante è controllare con attenzione le condizioni della polizza.
Dopo averla studiata e analizzata, raccoglieremo tutti gli elementi utili a provare e quantificare il valore del danno, se necessario con il supporto di una perizia di parte eseguita da un esperto.
Ottenuta tutta la documentazione ed effettuate le eventuali perizie necessarie, contatteremo il liquidatore della compagnia di assicurazioni per trattare e definire l’indennizzo.
Il compenso per l’assistenza legale nei casi di polizze a tutela dei beni è espresso con una percentuale definita dopo aver valutato la complessità del caso e il valore del danno: è indicato in modo chiaro nell’accordo sul compenso, che leggeremo insieme nei dettagli prima dell’inizio dell’incarico.
Non sono mai previsti anticipi né spese: il compenso avviene solo a indennizzo ottenuto.
Per approfondimenti, puoi visitare la pagina sui compensi.
Se hai subito un danno a un tuo bene e hai bisogno di assistenza o vuoi più informazioni, usa il modulo di contatto qui sotto per scriverci un messaggio e fissare un primo appuntamento.